espandi testo CORSO DI CUCINA DI SALA (FLAMBE'E)PER SIGNORE

Grandi Eventi Organizzati dai Maitres A.M.I.R.A. di Palermo

mar 19

CORSO DI CUCINA DI SALA (FLAMBE'E)PER SIGNORE

L'Amira sezione sicilia occidentale,organizza un corso di cucina di sala (Flambèe)per signore.

Il corso avrà inizio al raggiungimento massimo di 15 persone, ed avrà una durata di 5 settimane con un appuntamento settimanale,con la durata di circa 3/4 ore pomeridiane.

Il corso sarà cosi organizzato:

ogni lezione prevede una prima parte dedita alla preparazione,cura e abbellimento della tavola(mise en place) a cura dei Grandi Maestri della Ristorazione

spiegazione  ed esecuzione  delle ricette complete di (ANTIPASTO-PRIMO-SECONDO E DESSERT)per ogni partecipante al corso ,con l'uso della lampada au flambèe ,ogni artecipante avrà un tutor personale(Maitre d'Hotel)che lo seguirà passo passo  nell'esecuzione degli elaborati ,spiegazione ed abbinamento vino-cibi con la presenza di un Maitre Sommelier.

il corso prevede inoltre una lezione dedita alla pasticceria con abbiamento vino-dessert con esecuzione e preparazione dell'elaborato per ogni partecipante.

serata di gala conclusiva con l'assegnazione del Diploma di Partecipazione da parte dell'Amira e presentazione di un ealaborato au flambèe per ogni partecipante durante il Galà.

Nella quota di partecipazione è compresa:

2 grabiuli neri alla francese

materiale didattico e cancelleria

dispense delle ricette

diploma di partecipazione

serata di gala conclusiva inclusa per il partecipante con una quota aggiuntiva per ogni ospite che vorrà portare.

per informazioni e iscrizioni,lasciare i propri dati personali ed il recapito telefonico all'interno del sito nella voce CONTATTI,compilando il relativo format.

P.S. qualora anche dei Signori desiderassero partecipare ,potranno farlo.

 

19/03/2012