espandi testo A fianco di chi ha bisogno

Galateo e Bon ton a tavola

mag 27

A fianco di chi ha bisogno

 

L'A.M.I.R.A. sez.Sicilia occidentale
Al parco cittadino di Palermo “Ninni Cassarà” assieme all’Accademia di Belle arti, all’Associazione culturale I Tre Quarti di Maschera,  all’ Avamot, al Circolo Arci Tavola Tonda,
alla Fidaca sezione di Palermo, alla Seven Comunication srl,  al Telefono Azzurro, all’ Ufficio scolastico Regionale per la Sicilia e la Wall Street Institute Palermo,  ha dato una mano alla SAMOT in occasione della XII Giornata Nazionale del Sollievo, nell’organizzazione de “ Il Sollievo di una carezza”  per raccogliere fondi (5x1000 dell’IRPEF) per il sempre più costante bisogno di cure palliative.
 
La Samot, nasce 25 anni fa, con l’obiettivo prioritario di apportare un miglioramento della qualità di vita e contrastare il dolore inutile, realizzando un modello assistenziale caratterizzato da una attenzione globale ai bisogni dei malati e delle loro famiglie, grazie al contributo delle Istituzioni pubbliche, delle professioni sanitarie e di tanti volontari.
 
Ed oggi, Scultori di palloncini, Illusionisti , Clown, Cantastorie, Gruppi folkloristici e tanti altri volontari  animavano una giornata aperta a tutti  mentre amici e colleghi della sezione,distribuivano sacchetti di biscotti e caramelle a tutti i partecipanti.
 
Oggi una giornata A.M.I.R.A. senza tavoli né buffet, ma con tanta soddisfazione per aver potuto contribuire ad una iniziativa nobile.
 
​Antonino Reginella
​   addetto stampa  
 

 

27/05/2013